Perché tesserarsi al CAI

•  • Per partecipare alle iniziative sociali: escursioni, gite di più giorni, manifestazioni, sentieristica, cene, serate culturali, serate cinematografiche…
  •
  •  • Per avere la copertura delle spese per il Soccorso Alpino in tutta l’Europa.
  •
  •  • Per avere una copertura assicurativa nelle attività sociali.
  •
  •  • Per ottenere sconti nei rifugi del CAI.
  •
  •  • Per essere protagonista nella manutenzione dei sentieri e del rifugio.
  •
  •  • Per far parte di una grande e storica (+ di 150 anni) organizzazione di volontari.

Leggi qui i dettagli riguardanti le Assicurazioni CAI

Quote Associative

Per l’anno 2023:

•  • Soci ordinari: € 43,00.
  •  • Soci famigliari: € 22,00 (devono avere un socio ordinario convivente di riferimento).
  •  • Soci giovani: € 16,00 (fino a 18 anni).
  •  • Soci “juniores” da 18 a 25 anni: € 22,00 (riceveranno le riviste Montagne 360 e Alpidoc, questa solo se non arriva già una copia in famiglia).

I nuovi iscritti devono: versare una quota aggiuntiva di € 5,00 per la tessera, portare una fotografia formato tessera e compilare il modulo di domanda di iscrizione e consenso al trattamento dei dati.

Quando tesserarsi

I nuovi tesseramenti possono essere effettuati in qualsiasi momento.

I rinnovi si effettuano dal 1 dicembre al 31 marzo di ogni anno.

Nel periodo dal 1 aprile al 31 ottobre è possibile rinnovare il tesseramento ma si perde il diritto alle assicurazioni, alle riviste e agli sconti nel periodo dal primo aprile fino al giorno di tesseramento.

Bollini smarriti

È possibile ottenere bollini persi di anni precedenti pagando 11 euro (naturalmente se la sede centrale di Milano ne avrà ancora a disposizione).

Aquila d'oro

Alla scadenza dei 25, 50 e 65 anni di appartenenza al CAI si otterrà un distintivo “Aquila d’oro” come riconoscimento per la fedeltà al sodalizio.

Dove tesserarsi

Presso la sede sociale di Bressanone in via Pra delle suore 1,  dal martedì al venerdì sera dalle 18:00 alle 19:00.

Con il versamento della quota si ottiene un bollino che dovrà essere attaccato sulla tessera e che fa fede per ottenere gli sconti ed essere riconosciuto come socio.

Rinnovo tramite bonifico

E’ possibile rinnovare l’iscrizione tramite versamento della quota con bonifico sul Conto Corrente della Sezione:

Cassa Risparmio IT27 A060 4558 2200 0000 0116 200
Banca Popolare IT87 M058 5658 2200 7057 0016 253

Intestato a:  CAI Sezione di Bressanone
Causale: Rinnovo Iscrizione Nome/i Cognome/i
Importo: vedi sopra a Quote associative

Potrete ritirare il/i bollino/i presso la sede sociale (vi verrà inviato via mail il/i certificato/i di rinnovo che nel frattempo attesterà la vostra iscrizione)

Se invece desiderate che il bollino/i vi venga inviato via Raccomandata aggiungete 5€ all’importo.

Bollini smarriti