Serata Culturale in collaborazione con l’Università di Padova-Dipartimento di Medicina

Event details

• giovedì | 23 Febbraio 2023
  • Auditorium Pluricomprensivo in via Prà delle Suore

Come da tradizione l’attività culturale della sezione CAI Bressanone inizia l’anno proponendo un evento in collaborazione con l’Università di Padova-Dipartimento di Medicina.

Tale evento, nell’ambito del 30° corso di perfezionamento di medicina di montagna, si terrà:

Giovedì 23 febbraio ore 20:30 – Auditorium Pluricomprensivo in via Prà delle Suore

Verrà brevemente presentato il corso e a seguire la proiezione del film:

The icefall doctor

Gli “icefall doctors” sono tra gli Sherpa più coraggiosi dell’Everest. Il loro lavoro quotidiano consiste nel rischiare la morte camminando attraverso la gigantesca cascata di ghiaccio del Khumbu, per mettere in sicurezza il percorso e assicurare che gli alpinisti occidentali abbiano la possibilità di raggiungere la cima. Angnima Sherpa, il primo “icefall doctor”, ha svolto questo lavoro per oltre 30 anni.

Il film è stato messo a disposzine dall’Associazione Festival Internazionale Film della Montagna e dell’Esplorazione “Città di Trento”.

Seguirà un piccolo rinfresco.

Vi attendiamo numerosi

Locandina Medicina PD